Un ponte per la solidarietà -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La nostra Associazione è nata nel 1998 presso la parrocchia S.Vincenzo di Cormano (Mi) come gruppo di persone singole e nuclei familiari che hanno posto le proprie qualita' come volontari a disposizione dei bambini ospiti di alcuni orfanatrofi ucraini,  seguendo  linee comuni di progetto.

Dal 2013 il "Ponte per la solidarietà" ha assunto la denominazione di "Associazione di promozione sociale" con un proprio statuto, l'obiettivo è quello di vivere in modo autentico la solidarieta', secondo lo spirito evangelico, senza far distinzione di razza, cultura e religione.  

L'attività è concentrata principalmente sulla progettazione e realizzazione di attivita' che servano a fornire aiuti concreti ai bambini ed ai ragazzi, contribuendo ad una loro sana ed equilibrata crescita.

I progetti base, verso i quali ci impegniamo sono:

- Accoglienza in Italia di gruppi di bambini provenienti da orfanotrofi in Ucraina con l'obiettivo di offrire loro un periodo di riposo ma anche un messaggio fortemente educativo, evitando di dare fuorvianti testimonianze di consumismo.


- Sostegno a Distanza, nato per aiutare i ragazzi che hanno terminato il loro percorso in orfanotrofio a superare momenti di difficoltà e ad acquisire capacità e mezzi di auto sviluppo attraverso un sostegno per lo studio.

- Accoglienza in Italia dei ragazzi più meritevoli del progetto "sostegno a distanza", giunti al loro ultimo anno di partecipazione al progetto, per regalare loro una vacanza di una settimana in Italia come premio per la costanza negli studi, gli ottimi risultati raggiunti e il mantenimento di uno stile di vita onesto e serio.

- Invio di aiuti umanitari per sopperire alle esigenze immediate.

Torna ai contenuti | Torna al menu